Serata di coppe

Nei pochi giorni di vacanza passati al sud per Natale, ho pensato bene di fare una nuova capatina nel magico mondo della medicina tradizionale cinese, esplorando il tanto decantatomi metodo della coppettazione, molto popolare da queste parti, anche tra gli stranieri.
Di questa tecnica avevo sentito parlare diverse volte già in passato e me ne ero tenuto a debita distanza, ma alla fine la curiosità ha avuto la meglio. In questa mia nuova esperienza cinese, tra l’altro, diverse persone me ne avevano parlato in toni entusiastici e poi, in fondo, che male poteva farmi…

Il metodo consiste nell’applicare delle coppette, con all’interno una fiamma per creare il vuoto, in alcuni punti ben precisi della schiena, allo scopo di aspirare ed eliminare l’acqua/umidità in eccesso nel corpo (così mi hanno spiegato). Non sto nemmeno qui ad aprire la polemica su quanto idiota mi sembri questa teoria…vi lascio alle foto e vi segnalo il risultato:
NESSUNO (sto come prima, forse più raffreddato…)

Impagabile l’effetto “pizza alla diavola” finale 🙂

11 commenti su “Serata di coppe”

  1. doppia mamma Sara

    non avrà avuto nessun effetto, ma il vederti prima e dopo non ha prezzo!!!! 😀

  2. Sono andato in compagnia di un’amica…non si fanno queste cazzate senza poterne dare una testimonianza 🙂

  3. Solo Minnie era riuscito a ridurti una schiena così…
    ciao, io e pol ti aspettiamo per la prima sciata 🙂

  4. non vedo l’ora 🙂
    anche se mi sa che la prima sciata la dovrò fare qui, visto che non ho idea di quando tornerò (anche se oggi erano pronti i primi documenti, speriamo bene!)…

  5. fai proprio ridere 🙂 …comunque e’ un’idea per un sobrio tatuaggio a tutta schiena…

I commenti sono chiusi.