Il parco (giochi) olimpico

Poco tempo fa ho fatto una piacevole visita al parco olimpico della città, la zona dove si trovano lo stadio (il nido) e la piscina olimpica.

Il parco è molto carino e tranquillo, infilato in mezzo al traffico degli anelli, ma facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o in taxi e poi piacevolmente pedonale. Gli impianti sportivi spiccano nella loro imponenza e modernità e sono, secondo me, bellissimi…

Oltre ad essere utilizzati per eventi sportivi (e non solo) minori, minori come lo sono praticamente tutti gli eventi in confronto all’olimpiade, gli impianti e la zona circostante rappresentano un’importante attrattiva turistica e offrono anche alcune inaspettate possibilità di svago.

Lo stadio durante l’inverno contiene pista di pattinaggio e ci si può sciare. Confesso che non so ancora come, ma quando ci sono andato avevano iniziato a preparare un fondo nevoso sul prato e i cannoni erano lì pronti a sparare altra neve.

La piscina olimpica è un impianto gigantesco che ospita, oltre alle piscine per le competizioni, anche una piscina pubblica per tutti (beh, chi decide di pagare il biglietto non proprio regalato, almeno per gli standard locali…) e negozi e ristoranti per i visitatori. Chicca finale, un intero parco acquatico con una decina di scivoli, molto divertenti almeno a vedersi, e una piscina con le onde artificiali, tutto al chiuso e quindi agibile anche d’inverno.

Spero di poterci andare presto, sia a sciare che a scivolare, e vedrò di raccontare com’è, ma nel frattempo ecco in questa galleria le foto della zona.

A presto

24 commenti su “Il parco (giochi) olimpico”

  1. doppia mamma Sara

    uff, con la nostra super connessione veloce ci metto 1000 anni a vedere tutte le foto…..bisogna che guardi dall’ufficio!
    Novità sul rientro in Italia?
    Ti aspettiamo ansiosamente

  2. Purtroppo per ora non ho novità.
    Domani dovrei sistemare con alcuni documenti e spero di saperne di più…

  3. Il fatto che ci siano ancora lavori è perchè stanno smantellando o stanno finendo i lavori? (in Italia propenderei per la seconda…)

  4. MA CIAO! SON STATA MALATA, CHE FATICA!MA DAI TORNA!! NOTIZIA IN QUASI ANTEPRIMA….VISTO CHE MIA MADRE L’AVRA’ DETTO AD ALMENO 45 AMICHE ….è IN ESTASI…….DIVENTO ZIA DI UN GNOCCO… O GNOCCA SE ASSOMIGLIA ALLA MADRE!
    LA MIA SORELLINA A QUANTO PARE FA SESSO…..MIO PAPI E’ ANCORA SCONVOLTO E QUANDO HA SAPUTO CHE PER VARIE DERIVAZIONI GENETICHE POTREBBERO ANCHE ESSERE GEMELLI è QUASI SCHIATTATO….PERCHè POI CHI LI TIENE? IN AGOSTO/SETTEMBRE,ANCORA DA SAPERE DATA…..YEAH!

  5. in un certo senso una novità c’è…fino a fine febbraio non torno di sicuro.
    non sono ancora a posto coi documenti e non ho voglia di iniziare un ciclo di entrate e uscite dalla Cina solo per mettermi a posto coi visti.
    a metà febbraio dovrei avere tutti i documenti in ordine e allora deciderò se tornare subito o, caso estremo, in luglio 🙁

  6. doppia mamma Sara

    uffaaaaa!
    muoviti che qui è pieno di novitàààààààà 😉

  7. a luglio? ma sei fuori?? fino a luglio? ma troppo tardiiiiiiiiiiiiiiiiii!
    allora facico a tempo a preparare pure la stanza per il pupo! da brava zia ovviamente….

  8. Eh, lo so… è proprio una palla.
    Però a luglio e ottobre avrei degli impegni a cui non vorrei mancare e vorrei evitare di fare avanti e indietro dall’Italia 3 volte in 8 mesi…
    Temo che rinunciare al rientro adesso sia la soluzione migliore.
    Comunque per ora non c’è nulla di sicuro

  9. ti rendi conto che vedrai tua sorella già di 1 anno?!?!e che nel frattempo sarà nato anche il palanchino?!?!
    Troppi cambiamenti in un anno….
    Manca solo che torni magro e poi siamo a posto! 😉

  10. mi sono già messo al lavoro per non tornare magro…
    sarà dura, ma spero di farcela 🙂

  11. certo che sei il solito tira pacchi, ma dai, a luglio e ottobre, perchè non nel 2012, magari in volo mentre il mondo sta finendo…
    a luglio almeno avrò una casa dove accoglierti…spero perchè qua….
    tornerai che praticamente siamo circondati da piccoli esseri che gattonano, immagino la tua gioia….e non ti dico al tiziano che discorsoni…pannolini, pappette, cacchine e cacchette…ora pure la mitica Flavia, donna aperitivo epr eccellenza, non è più la stessa….sob sob sob…..comunque la tua seconda sorellina è mitica quanto la mitica Ari, due bimbe con il dna senza il gene del pianto….che cosa eccezionale…oltre a essere belle e simpatiche….ma da chi avranno mai preso….mah….

  12. ultime notizie di oggi, sembra che io debba per forza tornare prima…
    ora devo vedere se sarà fine febbraio o per metà aprile.

    PS: che palle!!

  13. doppia mamma Sara

    bè senza il gene del pianto….te le impresto un pò!
    comunque che domande fai: da me hanno preso pò!

    motivo del ritorno urgente?
    scusa anzichè luglio e ottobre, fai febbraio e luglio.tanto ora sei ricco!

  14. bè…a quanto pare ci sono anche novità delle quali non sei stato assolutamente informato…ahi ahi ahi ahi…vedi cosa succede ad andare in giro per il mondo???

  15. bè, con saruta hai praticamente trovato l’ANSA! anche perchè ci aggiorniamo a vicenda…eh si..mesi RICCHI di sorprese a quanto pare….
    a prestoooooooooooooo

I commenti sono chiusi.